INDIRIZZO:
Trentani Claudio
Tomasoni Mariagrazia
Castione della Presolana 1568 m.s.l.

TELEFONO:
339 5655793
328 8674985

E-MAIL:
iaio.lolli@alice.it

Follow us on facebook

INDICAZIONI

Dall’autostrada A4 uscire a “Seriate” o “Bergamo” e percorrere la superstrada in direzione Val Seriana. Superare il paese di Clusone, Castione della Presolana, e arrivare al Passo della Presolana, 1297 metri, che collega la Val Seriana alla Val di Scalve. Ampia Possibilità di parcheggi. Proseguire a piedi lungo una stradina inizialmente asfaltata. Si raggiunge un bivio e proseguire dritti inoltrandosi nella pineta, seguendo l’indicazione Baita Cassinelli. Verso i 1500 metri si esce dal bosco per avere finalmente la visione della Presolana che si staglia di fronte a voi. Si prosegue e ci si trova di fronte ad un altro bivio; o si prosegue dritti oppure si taglia a destra salendo nel prato dove qualche metro più su troverete un masso ed un cartello con segnalato il sentiero 315 per la Baita Cassinelli, Cappella Savina e Grotta dei Pagani, oppure il sentiero 316 che porta al Monte Visolo. Girate l’angolo e troverete di fronte a voi la malga e la Baita.